Update di Borsa: Segnali Trading FIB 16-04-2014 18:15

Piccolo ritardo in questo aggiornamento di chiusura, ma eccoci qui come sempre. Mentre Wall Street consolida per ora i risultati di ieri, sembra esserci un ritorno sul FTSE MIB della grande Forza Relativa già vista nelle scorse settimane. Sul FIB è già avvenuto il test dei 21150, cui accennavamo nell'Update delle 15:35 di oggi: abbiamo quindi pronto un nuovo Segnale del Trend Indicator per un possibile riciclo al rialzo (dopo l'ottimo rimbalzo del FIB da area 20500). Inoltre buone notizie dal Trading System, che restringe ancora il range di oscillazione ammesso sul Trade Long. Qualche piccola osservazione: oggi non arrivano Commenti o quasi, dopo il picco di ieri: a riprova che è proprio nelle situazioni di difficoltà come quelle di ieri, che bisogna imparare a tenere a bada l'EGO, senza ricercare soluzioni alternative tipo "basiamoci sul FIB", o altro che la mente umana può escogitare (a suo tempo ci sono passato anch'io, come si dice? "Nessuno nasce imparato"). Sempre a proposito di FIB vs. MiniFIB, vorrei sommessamente far notare che sia ieri che oggi abbiamo avuto minimi o massimi disallineati, ad esempio oggi il MiniFIB ha fatto un minimo a 20700, il FIB a 20685; e queste differenze possono incidere sui conteggi dei nostri Sistemi, ecco perché non ha senso eseguire i Segnali di un TS guardando un Future diverso da quello su cui è stato tarato.

Aggiornamento Strategie

Trading System: da domattina il livello di Stop & Reverse Long diventa 20835. Trend Indicator: tra Gap Up e successiva salita, Piazza Affari ha messo a segno un bel rimbalzo dai minimi di ieri; ora l'Indicatore segnala la possibilità di un riciclo al rialzo qualora il FIB violasse - secondo le consuete Regole - anche quota 21325; come al solito il Segnale potrà essere sfruttato aprendo una posizione (Long in questo caso) con Target Profit di 150 o 250 punti FIB, a discrezione del Trader (per ulteriori dettagli rimandiamo i "nuovi arrivati" alla Pagina dedicata al Trend Indicator e alla Guida ai Segnali di Trading). TS di Breve-Brevissimo: LONG da 21020 - REVERSE SHORT sotto 20835 Trend Indicator: SHORT da 21290 - LONG sopra 21325

Avvertenze d’Uso

È severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su NepeXTrader. Ulteriori informazioni sul Copyright di questo sito sono disponibili qui.

Links Utili:

Segnali Trading FIB - MiniFIB - FTSE MIB - DAX
NPXTrend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System MiniFIB/FIB
Trading System DAX
Guida ai Segnali di Trading
Calendario Economico
Torna alla Home

RuffRuff App RuffRuff App by Tsun
Torna al blog